Quale attore preferite?

domenica 31 marzo 2013

Candela Vetrano Carriera

Candela Vetrano


Biografia [modifica]

Ha iniziato la sua carriera nel 2003, a soli 11 anni con Rincón de luz, nel ruolo di Estrella. Nel 2005 interpreta una piccola parte in Flor - Speciale come te come Guillermina, una compagna di classe di Robertina (Mariana Espósito) e Thomas (Stéfano de Gregorio). Nel2006, interpreta Valeria San Simón in Chiquititas. Dal 2007 fino al 2010, viene scelta per interpretare Estefanía "Tefi" Elordi in Casi Angeles.
Nel 2011 viene scelta come protagonista principale di una nuova serie, Super Torpe in compagnia del suo collega dei Teen Angels,Pablo Martinez nei ruoli di Poli e Felix, partecipando anche a una puntata di Cuando toca la campana. Di recente ha partecipato al programma "Minuto para ganar" insieme a Juan Pedro Lanzani e Rocio Igarzabal, anche loro colleghi dei Teen Angels.

Vita Privata [modifica]

È stata fidanzata dal 2007 al 2010 con Agustín Sierra.Salio con Victorio D'Alessandro y actualmente esta saliendo con Gaston Nicolas Soffritti. I suoi migliori amici sono Victorio D'AlessandroJuan Pedro LanzaniMariana EspositoMaría Eugenia Suárez e María Del Cerro.Ha una linea di moda tutta sua che si chiama Hey Mona!

Rincon De Luz Trama


Rincon De Luz


Trama [modifica]

Álvaro (Guido Kazcka) è di ritorno dall'Europa per ricevere la loro quota di eredità dalla nonna Solar Seoane Victoria, che ha deciso di dividere i soldi fra i nipoti. Ma trova una sorpresa: è l'unico che non riceveranno un centesimo. La nonna è convinta che Alvaro, perpetuo adolescente, avrebbe speso tutti i soldi di famiglia e non ha alcun merito nella sua vita per meritarlo. L'unico modo per ottenere la sua parte sarà dimostrare di poter costruire il loro proprio, la cura per gli altri e gestire la loro proprietà come un adulto che è. Incontrerà quindi Soledad (Soledad Pastorutti) di cui si innamorerà. Incontrerà alcuni ragazzi orfani che gli cambieranno la vita.

Nina Torresi Carriera

Nina Torresi


Biografia [modifica]

La sua prima esperienza di rilievo si verifica a 15 anni, con il film Stasera lo faccio, mai debuttato, però, sul grande schermo. Tale pellicola viene presentata al Giffoni Film Festival del 2005. Nello stesso anno partecipa anche uno spot su SKY insieme a Rita Levi Montalcini. Vince insieme all'attore Marco Iannitello il premio "migliori attori non protagonisti" al Siena film festival nel settembre 2010 per Diciottanni - Il mondo ai miei piedi. Nel 2012 è la protagonista ne La fuga di Teresa di Margarethe von Trotta. Sempre dal 2012 entra a far parte della quinta stagione della serie TV di Canale 5 I Cesaroni.

Pericolosamente Trama


Pericolosamente


Trama [modifica]

Michele, vecchio amico di Arturo, torna dopo quindici anni di lavoro negli Stati Uniti d'America a Napoli, dove la sua compagnia ha deciso di trasferirlo. È in cerca di una camera in affitto e Arturo si offre di ospitarlo in casa propria, dandogli un appuntamento per fargli vedere la stanza: ad attenderlo, trova la moglie di Arturo, Dorotea, donna sciocca e dal carattere capriccioso che egli ha sposato due anni prima.
I due si intrattengono in una conversazione nel corso della quale Dorotea confessa a Michele che il marito, ogni giorno, gli spara con una rivoltella nei momenti d'ira: l'uomo è allibito dalla confessione e chiede maggiori dettagli alla donna. Dorotea sostiene che dal giorno stesso del matrimonio Arturo è solito tentare di assassinarla a colpi di pistola: tuttavia, però, per due anni ella è sempre stata miracolata, sfuggendo misteriosamente alla mira del marito.
Arturo rientra a casa e si scusa per l'assenza: si era infatti recato a comprare delle pallottole per la rivoltella, poiché le ha terminate. Chiede due caffè alla moglie ma Dorotea, stizzita, risponde che non ha intenzione di fare la serva. Arturo, irato, prende dalla tasca la rivoltella e le spara. La donna, ringraziando il cielo per essersi salvata dal colpo, cambia improvvisamente atteggiamento con il marito, mostrandosi premurosa e preparando due caffè come richiestole. Michele osserva la scena atterrito, senza avere la capacità di impedirne lo svolgimento.
Dorotea, servendo il caffè, nota però uno strappo nella giacca del marito e comincia a prenderlo a male parole, accusandolo di essere uno sciupone. Arturo tenta di tenerle testa ma, nonostante il tentativo di Michele di salvare la donna, questa riceve un secondo colpo di pistola, al quale scampa. Subito, gentilissima, prende la giacca dell'uomo per rammendarla nel migliore dei modi.
Michele, esausto e spaventato, afferma di voler denunciare l'uomo alle forze dell'ordine per il suo comportamento. Arturo lo prende però, da parte, spiegandogli la situazione: Dorotea ha un carattere irascibile e puntiglioso, difficile da domare a parole. Il giorno del loro matrimonio, nel corso di una lite tra il primo ed il secondo piatto, Arturo, che in tasca aveva una scacciacani, fece per sparare contro di lei con l'intento sia di scherzare sia per la rabbia. Dopo lo sparo aveva notato il cambio comportamentale della donna, convincendosi che quello potesse essere l'unico modo per tenerla a bada. Ovviamente, spiega a Michele, la pistola è solo una scacciacani caricata a salve: questo è il motivo per il quale la donna non riportava mai ferite.
Michele, attonito, comprende la situazione ed acconsente di uscire a cena su invito dell'amico. Dorotea, però, si oppone, sbarrando loro il passo verso la porta. Nuovo colpo di rivoltella, incitato da Michele che ha fretta di andare a mangiare, e la donna augura loro buona serata. Un attimo prima di uscire, Arturo si gira e spara tre colpi contro la moglie:

La Patente Trama

La patente ( spettacolo teatrale )


Trama [modifica]

Il protagonista della novella è Rosario Chiarchiaro, un uomo scacciato dal banco dei pegni per essere stato considerato uno iettatore. I superstiziosi temono talmente gli influssi della malasorte che egli apporta che, al suo passaggio, fanno i più svariati segni scaramantici: toccano il ferro, fanno il gesto delle corna.
Agli occhi del giudice D'Andrea sembra che Chiarchiaro abbia querelato due giovani che in sua presenza hanno fatto "gli scongiuri di rito": ma non è così. Nell'ufficio del giudice, Chiarchiaro, per lo stupore di D'Andrea, arriva vestito come un perfetto menagramo. Il protagonista dichiara che non ha nessuna intenzione di far condannare i due giovani: il suo obiettivo è invece quello di ottenere una patente di iettatore con cui pretendere di essere pagato per evitare i suoi malefici. Infatti Chiarchiaro, stanco della "schifosa umanità", vuole ora vendicarsi sfruttando la superstizione popolare imponendo una tassa che nessuno al suo passaggio rifiuterà di pagare pur di stornare il malocchio da sé e vendicarsi così dei suoi persecutori attraverso un rocambolesco rovescio delle parti.

Oggi Sposi Trama

Oggi Sposi (2009) Trama


Il film presenta le disavventure di quattro coppie, intrecciate e sviluppate nei giorni della preparazione dei rispettivi matrimoni.
La prima è costituita da un poliziotto pugliese (Luca Argentero), che sta per sposare una ragazza indù con grande disappunto dei genitori di entrambi, irremovibili circa il rispetto delle tradizioni. Il padre di lui (un esilarante Michele Placido), contadino dai metodi diretti e senza fronzoli, vorrebbe un matrimonio cattolico da celebrare nella piazza del paesino pugliese in cui vive, mentre il padre di lei, ambasciatore indiano in Italia, non vuole cedere alle richieste della controparte ed immagina una festa nuziale di rito indù, elegante e piena di personalità. Alla fine i due si scopriranno molto più simili di quanto le appartenenze culturali possano far intendere.
Nella seconda coppia, un anziano uomo molto ricco (Renato Pozzetto), sta per sposare Giada, una giovane e procace ragazza (Carolina Crescentini), ostacolato dalla sua famiglia e soprattutto dal timido e complessato figlio (Filippo Nigro), pubblico ministero, il quale mette in moto tutte le sue conoscenze per smascherare le reali intenzioni della giovane. Finirà per innamorarsi di lei e scrollarsi di dosso le sue fobie.
La terza è una coppia squattrinata: pur di assecondare le manie di grandezza della mamma di lui (Dario Bandiera) organizza il proprio banchetto nuziale all'interno di uno molto più grande di una coppia famosa, finendo all'interno di una faida mafiosa.
La quarta coppia è formata da un giovane e famoso uomo dell'alta finanza (Francesco Montanari) con una procace quanto inconsistente aspirante attrice (Gabriella Pession). Pochi minuti prima delle nozze i due scopriranno di non amarsi,ma l'occasione di notorietà e ricchezza che il matrimonio porterà è troppo ghiotta per entrambi per rinunciarvi.
Nel film è presente anche un cammeo di Angelo Pisani, del duo comico Pali e Dispari, che interpreta lo stilista che veste Giada per il matrimonio

Il Cosmo sul Comò Trama

IL COSMO SUL COMO'

Trama

Tsu'Nam (Giovanni), un sedicente maestro orientale cieco, è sempre seguito dai suoi fedelissimi discepoli Pin (Giacomo) e Puk (Aldo). Il maestro è solito meditare ed esprimere continuamente "pillole di saggezza" all'ombra di unGinkgo biloba, una pianta leggendaria. Quando lo fa percuote un potente gong (il Sacro Gong della Saggezza) che provoca ogni volta delle catastrofi (valangheo eruzioni vulcaniche). La storia di questi tre personaggi fa da cornice ai quattro episodi del film.

Ci vuole un gran fisico Trama

Ci vuole un gran fisico Trama

Eva sta per compiere 50 anni e la sua vita si divide tra Gino, ex-marito immaturo e scroccone, Francesca, una figlia con cui ha un rapporto più che conflittuale, una anziana madre che non vuole arrendersi alla età, ed un direttore, Pagliai, che le rende la vita lavorativa impossibile. Un improbabile angelo la aiuterà a ristabilire le priorità ed a ridarle fiducia.
Oltre a Giovanni Storti che ha un ruolo fondamentale, nel film appaiono anche gli altri due componenti del trio Aldo, Giovanni & GiacomoAldo Baglio nelle vesti di un tassista sui generis e Giacomo Poretti in quelle di un acido cliente del centro in cui lavora Eva. Nel film compare anche Silvana Fallisi (nella realtà moglie di Aldo Baglio), che ha spesso lavorato con il trio, qui nelle vesti di una suora

L'amore non basta mai Trama

L'AMORE NON BASTA MAI Trama


La miniserie nasce come seguito del film TV Due mamme di troppo, trasmesso daCanale 5 nel 2009 con buon riscontro di pubblico.[1] Nel 2010 Rainieri Made e Fuscagni Comunicazione decidono quindi di realizzare per R.T.I. una miniserie di sei puntate il cui titolo di lavorazione era 2 mamme di troppo. Con questo stesso titolo venne trasmessa la prima puntata il 26 novembre 2010 su Canale 5, ottenendo 3.094.000 di telespettatori e l'11,65% di share[2]. I dati Auditel però non furono in linea con gli obiettivi della rete ammiraglia Mediaset, che decise quindi di sospendere la messa in onda della fiction.
Il 20 luglio 2011 Canale 5 ha proposto una riedizione della miniserie con il titoloL'amore non basta (quasi mai...), un nuovo montaggio (tanto da ridurre le 6 puntate originali a 5) e nuove scene girate a Parigi[3]. Per questo motivo, la messa in onda della prima puntata è stata contrassegnata dalla scritta PRIMA sotto il logo dell'emittente. Dal 1 agosto 2011 la fiction viene spostata su La 5 per i bassi ascolti al di sotto della rete ammiraglia Mediaset.

Lunetta Savino Carriera

LUNETTA SAVINO



È divenuta popolare grazie alla serie televisiva Un medico in famiglia, dove ha interpretato il ruolo di Cettina Gargiulo.

Indice

  [nascondi

Biografia [modifica]

La carriera teatrale iniziò nel 1981, con Macbeth, e continua fino ad ora. Nel 1982 debutta al cinema con Grog di Felice Laudadio. Molto importanti per la sua carriera sono le partecipazioni ad: Il mercante di Venezia, nel 1984Sorelle Materassi (dal romanzo omonimo di Aldo Palazzeschi), nel 1988, e Medea nel 1994. Nel 1995 debutta a Roma al Teatro dell'Orologio con Prova orale per membri esterni, nel quale interpreta una professoressa di sesso orale. Scritto e diretto da Claudio Grimaldi: lo spettacolo si replicherà con successo di pubblico per sei stagioni teatrali in varie città d'Italia. L'attrice è molto conosciuta al pubblico televisivo italiano dal 1998, quando ha avuto il ruolo di Cettina (Concetta Gargiulo), in Un medico in famiglia, dove, tra i personaggi principali, dalla prima serie è una delle poche che è rimasta fino alla sesta.[2]
Nel 2007 debutta con Casa di bambola - L'altra Nora tratto da Henrik Ibsen, scritto e diretto da Leo Muscatolo spettacolo replicherà con successo di pubblico e critica fino a marzo 2009 in oltre 150 teatri in tutta Italia.[senza fonte] Parallelamente alle ultime stagioni deUn medico in famiglia, ha recitato nella fortunata serie di Canale 5Il bello delle donne, dove ha interpretato il ruolo di Agnese Borsi.[3]
Nel 2006 insieme a Massimo Ghini è protagonista della fiction Raccontami, con la regia di Riccardo Donna e Tiziana Aristarco. Del 2007 è la fiction Il figlio della luna, andato in onda su Rai Uno il 22 febbraio 2007 con un alto indice di ascolto[senza fonte], in cui interpreta il ruolo di Lucia, vera madre-coraggio siciliana di Fulvio Frisone, affetto da tetraplegia spastica distonica, ora quarantenne fisico nucleare. Nel 2009 appare, per una sola puntata, il personaggio di Cettina nella serie Un medico in famiglia.[4]
La carriera cinematografica di Lunetta Savino conta molte presenze importanti. Fra le sue interpretazioni: Mi manda Picone di Nanni Loy del 1983Cucciolo (1998), Matrimoni (1998), Liberate i pesci! (1999), Se fossi in te (2001), Viva la scimmia (2002), Amore con la S maiuscola nel 2002Mai più come prima (2005), Saturno contro (2007) e Mine vaganti (2010) di Ferzan Ozpetek.[5]

Premi [modifica]

Vita privata [modifica]

  • Dall'ex marito Franco Tavassi, dal quale ha divorziato nel 1994, ha avuto nel 1988 un figlio, Antonio.[6]
  • È politicamente schierata a sinistra.[7]

Filmografia [modifica]

Lunetta Savino nel 2011

Cinema [modifica]

Televisione [modifica]