Quale attore preferite?

mercoledì 15 maggio 2013

Tre metri sopra il cielo trama


Tre metri sopra il cielo trama
3msc.jpg

La vicenda si svolge a Roma: una scuola femminile e di ricche feste private, e la periferia delle risse e delle gare clandestine porteranno due giovani ad incontrarsi. Gli opposti che s'incontrano e s'innamorano sono Babi, studentessa modello, e Step, teppista di strada. Inizialmente, dall'incontro davanti alla scuola, lei entra per la prima volta nel mondo nascosto delle corse clandestine. Subito lei non ne vuole sapere di avere un rapporto con Step, nemmeno amichevole. In effetti, la prima volta che si sono parlati è stato ad una festa alla quale Step e i suoi amici partecipano da "guastatori"; successivamente i due giovani si incontrano alla Serra e poi in un Rave-Party, durante il quale si scambiano un primo bacio. Dopo essersi messi insieme, la coppia passa molti giorni a confidarsi riguardo alle loro situazioni familiari, soprattutto Step del rapporto che ha con sua madre. Il ragazzo intende poi di avere rapporti con Babi, prima sulla spiaggia e poi in piscina ma quest'ultima in entrambe le occasioni si rifiuta perché "ha paura", non spiegando i veri motivi per cui rifiuta Step, ovvero che è ancora vergine. Col passare del tempo i due capiscono di amarsi molto e di avere molte cose in comune: Step capisce di essersi innamorato veramente, Babi si fa un tatuaggio uguale a Step raffigurato un cuore alato con un pugnale infilzato. Alla fine Babi perde la verginità con Step in un castello abbandonato vicino alla spiaggia. Ma purtroppo dopo poco tempo, il loro rapporto inizia ad avere problemi: Step si intromette nelle problematiche personali di Babi: rapisce il cagnolino dell'insegnante della ragazza perché quest'ultima e l'insegnante non avevano buoni rapporti e Babi aveva paura di ripetere l'anno. Babi in un'altra occasione accusa Step di aver rubato la collana della mamma di un bambino in cui un giorno aveva fatto da baby sitter, ma che in realtà era stato un boss di un'altra gang a rubare la collana. Dopo vari litigi comunque i due giovani fanno pace cercando di riaggiustare il loro rapporto. Ma qualcosa di più terribile mette fine alla loro relazione: Pollo, migliore amico di Step e fidanzato della migliore amica di Babi, Pallina, perde la vita durante una corsa clandestina e Babi proprio quella sera lascia definitivamente Step. Il film si conclude con un salto temporale di sei mesi: Pallina è ancora sconvolta per la morte di Pollo e non sente più Babi e Step non riesce a dimenticare Babi ancora innamorato; così decide di andarsene via lasciando alle spalle tutto l'accaduto, per poter cominciare una nuova vita. Babi intanto è tornata alla sua vita di sempre ed esce con un suo vicino di casa (anche se nel corso del film non sembra molto interessata al ragazzo). Il film termina con Step che fa un giro in moto insieme a suo fratello Paolo.
Curiosità [modifica]

Carmela Vincenti interpreta una docente, ruolo che aveva già interpretato (come imitazione) nel suo esordio Compagni di scuola.
La moto utilizzata da Step nel film è una Ghezzi-Brian Furia, rara special d'autore creata su motore Moto Guzzi; è immediatamente riconoscibile per i caratteristici due fari anteriori sovrapposti. Quando Babi vede per la prima volta la scritta Io e te tre metri sopra il cielo, si trova nella strada che passa sotto Corso Francia a Roma.
L'auto del padre di Babi nel film è una Jaguar, mentre nel libro parlava di una Mercedes.


Nessun commento:

Posta un commento