Quale attore preferite?

martedì 21 maggio 2013

Pretty Princess trama

Pretty Princess

Pretty Princess.png


Trama

Mia Thermopolis (Anne Hathaway) è una quindicenne come tante altre, che cerca di destreggiarsi tra la scuola, le compagne che la prendono in giro perché sono più popolari di lei, una migliore amica che non la capisce fino in fondo, e il ragazzo che le piace che non la considera minimamente. Ma tutto questo non basta, perché da un giorno all'altro l'imbranata Mia scopre di essere una principessa! Erede al trono del principato di Genovia, Mia scopre le sue origini regali grazie alla nonna Clarisse Renaldi (Julie Andrews) che le rivela la notizia a causa della morte del padre (che doveva diventare principe di Genovia). È quindi dovere di Mia diventare una buona principessa e seguire le lezioni di etichetta da sua nonna, tutto questo in gran segreto per paura della stampa. Ma la vera identità di Mia viene tradita da Paolo (l'estetista che trasforma Mia da liceale che tenta inutilmente di domare i suoi ricci, in una vera e propria bellezza reale). Tutti vogliono diventare improvvisamente amici di Mia che si ritrova ad andare a una festa sulla spiaggia con il ragazzo per cui ha una cotta incredibile (Josh Briant, il ragazzo più popolare della Grove e che vuole solo ottenere il suo quarto d'ora di celebrità), dando buca a Lily (la sua migliore amica) che l'aveva invitata al suo programma e a Michael (il fratello di Lily) che è segretamente innamorato di Mia. Ma la festa sulla spiaggia si rivela una brutta sorpresa: Mia infatti viene immortalata in due foto equivoche che la costringono a prendere in seria considerazione l'idea di abbandonare il suo ruolo di principessa. E tenta addirittura la fuga (anche a causa del fatto che Michael le ha voltato le spalle deluso dal suo comportamento, e dal fatto che non se la sente proprio di fare la principessa per paura di deludere tutti) finché non trova una lettera del padre che la convince a mantenere il suo ruolo reale. Bellissime le ultime scene del gran ballo dell'indipendenza di Genovia in cui Mia finalmente riesce a dichiarare i suoi sentimenti per Michael.


Curiosità:


L'autrice del soggetto Meg Cabot, è anche autrice dell'omonima serie di romanzi da cui il film è tratto, edito nel 2000.
Prima di essere realizzato per il cinema, la storia è stata rappresentata in teatro a partire dall'ottobre 2001, raggiungendo il terzo posto per vendita nazionale di biglietti.
Tra i produttori del film c'è la cantante Whitney Houston.
Il film ha avuto un sequel, Principe azzurro cercasi, ambientato alcuni anni dopo la vicenda del primo film, in cui sparisce il personaggio di Michael. La trama del sequel è stata completamente inventata dagli sceneggiatori, in quanto in nessuno dei romanzi di Meg Cabot è presente una storia simile

Nessun commento:

Posta un commento